Citazione:
Originalmente inviato da tmirante ok qundi il mio carichino cesso non va bene perche' non scarica va ricomprato e ne va preso uno dove dice che scarica. ma la domanda e' : a questo punto non e' meglio quelli che caricano 4 lipo? almeno ci pensano loro a fare la sequenza di scarica e carica e a erogare la giusta energia per ogni lipo . per quanto le scarichi tutte alllo stesso livello le batterie hanno gli elementi che possono assorbire piu' o meno la carica . o non ho capito niente? |
Ti costerebbe molto di più secondo me un caricabatterie per 4 LiPo.
Certo devi avere un caricabatterie che ti faccia carica (almeno 7A), scarica e storage, ma questo sono funzioni base. Tutti i caricabatterie standard le hanno.
Se tu carichi in parallelo LiPo con ugual numero di celle, livello di carica simile, stessa capacià e stesse C di scarica non hai nessun problema.
Ogni cella 1 di ogni LiPo si bilancia da sola, ogni cella 2 con ogni cella 2 ecc...
Io poi di solito faccio lo storage per ogni LiPo singolarmente per essere sicuro di caricare LiPo con ugual livello di carica.