Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
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Vecchio 29 novembre 12, 11:24   #2183 (permalink)  Top
bladebuster
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Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Oggi la pioggia ha fatto una piccolissima pausa che mi ha permesso di fare 3 voli (anche se con vento). Finalmente si prova!

Il primo volo l'ho fatto con il gov a 75%, coda di lunghezza stock, resto come sapete già. Non si riusciva a volare. Tra il vento ed un TBO fastidioso ho deciso uno stop per cambiare. Quindi ho tagliato un tubicino di carbonio lungo 125mm, e modificato i parametri con il gov a 80% più altre piccole modifiche. Secondo volo molto meglio, tbo quasi sparito, ma tra il vento ed il trave troppo lungo per il nano ho deciso di cambiare ancora. Quindi ho messo su questo nano un'altra modifica, per ora solo sperimentata con un altro nano. Questa modifica la volevo mostrare a Blade. In poche parole con l'mcpx ho notato che i supporti per il tubo di coda aiutano molto quando c'è vento e quando le potenze dei motori sono maggiori a quelle std. Quindi eccovi in anteprima la modifica. Inoltre ho deciso di provare a togliere il gov e volare con una curva 100-92-85-92-100. Adesso va mooolto meglio. La coda rimane molto più stabile, il nano gradisce particolarmente questo settaggio, e faccio 2:30 di pura follia. Ci sono ancora molti margini di miglioramento. C'è qualcosa che non mi convince nelle pale. Tutti questi test sono stati fatti con pale suppostate. Devo provare altre alternative, come quelle normali, le Lynx e quelle kbdd che ho ritagliato. Credo che ci sia poca superficie con queste misure in confronto alla potenza. Ma purtroppo ha ripreso a piovere.
Manca ancora molto per essere soddisfatti e capire se una modifica del genere la possa reggere oppure sia troppo per il nano. Sembra che la 3in1 vada meglio della 3in1 v2 del mcpx. Ma vedremmo.

Vi lascio qualche scatto, e domenica vi farò partecipe di queste modifiche


belle le mods, mi piacciono! (tanto per tirarmela un pò: toglierei i distanziali tra la piastra ed i tiranti, in quanto introducono elasticità, facendo leva e torcendo le piastre)
sulle pale ho anche io la sensazione che siano sottodimensionate, soprattutto come rigidezza, per motori un pò più cattivelli/giri più alti.
e sono anche convinto che la qualità dell'incastro sulle manine faccia il resto.

ben fatto, le metti in commercio??
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