Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 12, 23:13   #4403 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Un sistema flybarless si occupa di impostare il modello in base alle richieste del pilota gestendo opportunamente i servi in accordo con le informazioni che arrivano dai giroscopi.

Che un servo faccia 60° in 0,15 o in 0,05 secondi non cambia nulla nei confronti di un comando dato dal pilota, per quanto veloce possa essere sugli stick (o forse a Tareq importa...).

E allora a che servono servi veloci? A contrastare istantaneamente gli eventi di disturbo esterni.


Ribadisco che secondo me il comportamento dei micro modelli flybarless con elettronica blindata, è soltanto il risultato di una scelta del progettista.
Ciao
Al solito e ' estremamente interessante leggerti

La sola cosa che mi viene a mente e ' che almeno sulle centraline " economiche " dei Walkera , basiche ,si usa ( quando c 'e' ) delay balance .
La funzione del delay balance e ' proprio quella di " ritardare" il comando di intervento dei servi al comando dei giroscopi : ritardando quindi la soglia di intervento il modello ( indirettamente) diventa più reattivo perché si " auto corregge " più " in ritardo ".
Credo quindi che il comando dei servi non sempre sia dato " velocemente " dai giroscopi ...anzi viene ritardato per far diventare reattivo il modello ; non dovrebbe quindi rendere i servi " più lenti " ma , credo , ritardargli il comando dai giroscopi e , quindi dovrebbe " arrivare prima il comando del pilota .... credo

Naturalmente nella mia esperienza , per quanto si renda reattiva una centralina di un Walkera ( le ultime sono sempre meno regolabili comunque non di riesce a rendere veloce
come quelle E - flite .
La mia convinzione sulla velocità dei lineari si basa sul presupposto che i servi sul Walkera sono sempre veloci ma è il balance delay che ne modifica la reattività al modello diminuendo la gestione di " auto stabilità " ...auto stabilità che diventa massima in funzione " 6 assi " dove il comando del pilota arriva in ritardo rispetto alla centralina ( in questo caso supportata da acceletometri )che stabilizza " per prima " sorpassando in velocita il comando del pilota


Naturalmente è tutto da verificare che la logica e - flite sia simile
Naturalmente con un balance delay esasperato il modello e ' in guidabile .
edubu non è collegato   Rispondi citando