Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 12, 21:21   #11838 (permalink)  Top
Ilbrucovolante
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se non ricordo male, c'è una tecnica ben spedifica per tensionare la cinghia lato motore, e fissare il cuscinetto superiore. Sicuramente non si deve fissare il motore a muzzo, e poi far salire la cinghia. Mi sembra che vada tensionato normalmente col supporto superiore libero, poi si cala la cinghia, e si fissa il supporto superiore, si rimette la cinghia.
Nelle prime versioni di questo supporto il cuscinetto si disfava immediatamente se non era tutto montato al centesimo. Ora mi pare ci sia un cuscinetto spesso invece di 2 sottili, perdona un pò di più, ma va comunque fatto bene.
Dubito comunque che sia la ragione della caduta della cinghia, per la quale non ho risposte.
se non ricordo male per tensionare la cinghia con la versione stratch,si procede in questo modo,si lascia il la Y con le 4 viti lente,si tensiona la cinghia lato motore spostando tutto il gruppo motore supporto e y fino a trovare la tensione corretta,poi si fa giarere la carcassa del motore in modo da centrare correttamente la Y sull albero del motore/pignone si da qualche giro e poi si stringono le viti della Y.io nel mio protos non ho riscontrato nessun problema,ma credetemi è da aprile che cado per questo motivo,per fortuna quasi sempre senza danni.domani quando montero l eli provero a spostare piu avanti possibile il gruppo supporto motore,in modo da superare la zona deformata del carbonio.e per seconda cosa provero a non tirare troppo forte la cinghia sopratutto dalla parte motore,ammetto che la cinghia era molto tesata,ma dovrei vedere un altro protos montato a regola d arte per capire se era troppa la tesatura ,provero a tesarla di meno... se poi invece c e un metodo piu corretto per tesare la cinghai dalla parte motore e dalla parte coda,vi prego di descriverlo ,in modo che domani lo possa seguire passo passo,ed evitare cosi di cadere perche la cinghia esce dalle sue guide.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando