Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 12, 10:53   #5 (permalink)  Top
fabiogiubby
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se hai un contagiri, prova il set rpm. Potrai verificare se hai settato correttamente al banco. SENZA pale e palini, mi raccomando. Prenderà un botto di giri per poi scendere e stabilizzarsi. Ti chiederà di fare le curve piatte al 30,70e 100%. Ovviamente serviranno solo all'esc a capire a quale rpm lavorare. Se clicchi su ? Ti dice la % reale che usa. Il castle ti indicherà in arancione l'avvicinarsi al limite, ma si dice sia conservativo, per cui, arancione è ok.
Il misuratore di giri l'ho ordinato ma ci metterà un mese

Di solito io calcolo i giri massimi con la formuletta classica partendo dai KV motore, denti pignone e corona, Voltaggio LiPo ecc... e poi in base a quelli inserisco i tre regimi sul software del Castle ed esso come dicevi tu mi indica quando mi sto avvicinando al limite!

Ho preso il misuratore di giri a appunto per avere uno strumento per fare il check!

In teoria il 450MX dovrebbe essere coerente con questo calcolo:

12V x 3400Kv x (15/150) x efficienza 0.9 cioè: 3672 giri massimi. Poi in governor non si va oltre l'80% dei massimi.

Ti sembra possa andare bene?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando