Discussione: Quanto nitro uso??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 06, 19:09   #25 (permalink)  Top
mp1976
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Ovviare al problema di degradazione dovuta alla nitro è impossibile, provato e riprovato svariati metodi.

Ciò che si può fare è rallentarne gli effetti.

1) finito di volare e deciso di impacchettare per tornare a casa, svuotare il serbatoio lasciando un filo di miscela all'interno del motore.
2) avviare il motore e lsciare che bruci tutta la miscela rimasta, spentosi, insistere ancora un pio di volte.
3) quindi a motore caldo svitare la candela ed aprire il carburatore
4) con l'aiuto di un contagocce (io usavo quello per le gocce del naso) mettere il solo olio della miscela (importante, dev'essere lo stesso olio!) sia dal buco della candela che dal carburatore.
5) mettere uno straccio sopra la testa del motore e con l'avviatore farlo girare a vuoto sino a che non esca l'olio ("polverizzato" non a fiotti ), basta controllare lo straccio.
6) avvitare la candela e CHIÙDERE IL CARBURATORE!!

specialmente ora, nel periodo freddo, dove le automobili e case sono molto umide e la differenza di temperatura tra interno ed esterno alta, è imperativo chiudere il carburatore, altrimenti c'è il rischio di condensazione e successiva ossidazione (facilitata dalla nitro).

Così facendo ho preservato i miei motori per diversi anni sostituendo i cuscinetti al massimo 1 volta all'anno.

Saluti!
ma questo vul dire che se vado al campo appena arrivo è meglio che inizio a pulire subito il motore
ora è meglio che non dica altro senno mi cancelli
mp1976 non è collegato   Rispondi citando