Citazione:
Originalmente inviato da Vietto Grazie 1000 Harley, giusto per completare l'opera ti chiedo ancora due cose:
quando hai finito di stendere la resina lasci asciugare "all'aperto" oppure chiudi la fuso a una pellicola trasparente, mi pare di vederne dalle tue foto.
Per "pezze" di fibra intendi pezzi di stoffa grandi quanto, credo che piu' si riescono a fare grossi piu' la fuso diventa robusta giusto, con delle pezze piccole, invece, e'; ,olto piu' semplice assecondare le curve della fusoliera
Per quel che riguarda la capottina le mie intenzioni erano di tagliare quella li e poi incollare all'interno della duso delle strisciettine di tessuto fibrato per fare in modo che mi tenga a posto la capottina, se col tuo sistema viene bene ci pensero' bene prima di tagliare la fuso
Grazie ancora. |
La pellicola trasparente che vedi mi è servita come "distaccante" per la nuova cappottina da laminare. Per evitare quello che giustissimamente fa notare gmo78 nella laminazione fai passare 2 roving di carbonio sotto la zona cappottina così anche dopo il taglio hai un punto resistente.
Io ho usato scampoli di tessuto irregolari a dire il vero, li tagliavo man mano osservando le zone che dovevo coprire. Ma la tua è più regolare per cui puoi tranquillamente usare strisce più larghe. comunque è chiaro che più il tessuto è continuo migliore è la struttura. Regolati molto tranquillamente. Nel tuo caso, non conosco bene le dimensioni del master, ma forse userei strisce larghe 5 o 6cm e lunghe quanto la fuso, ma controlla.
Puoi utilizzare il mio sistema della cappottina comunque, così quando tagli via quella della fuso, se non riesci a rimontarla, hai comunque una cappottina che aderirà perfettamente al corpo della fuso.
ciao