Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 12, 22:15   #610 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Ali da 1 mt di AA col metodo catapultino

Due cari amici mi hanno chiesto di costruire loro un'ala di 1 mt di AA con il mio sistema, cosa che ho fatto con piacere, curioso poi di sapere come andavano.
Le ho costruire subito in quanto approfittavo per dargliele durante il Model Expo Italy di Genova di sabato e domenica prossima, visto che sono il consulente e che sto lavorando come un matto per questa....imprese dell'ultimo momento. faccio un po' di pubblicità.
http://www.modelexpoitaly.it

Posto le info semplicemente per chi è interessato alla proiezione del peso di un eventuale cat da 1 mt o anche per un semplice modelletto da tenere in auto montato per volare in pendio.

Il tema che mi hanno dato era semplice: le più leggere possibili e che resistessero bene. Un'ala era per un catapultino maxi da 1 mt ed un'altra per un F3K da 1 mt di AA
qui posto le foto dela catapultino. l'anima in depron con i longheronio in carbonio è venuta a pesare 18,8 grammi mentre l'ala finita 41,67
La superficie dell'ala è di dmq 13. in pratica il peso è risultato di gr/dmq 3,2, un dato che mi ha soddisfatto: vedremo come va in fiondata, si potrebbero aprire nuove strade
In foto ho messo anche l'ala già coperta con tessuto e pronta per essere liberata dalla pellicola.

Segue l'altra ala

Ultima modifica di Indoor : 12 gennaio 17 alle ore 12:40
Indoor non è collegato   Rispondi citando