Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 12, 21:29   #6438 (permalink)  Top
cinghio
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
vorrei azzardarmi a fare un discorso Pucci-niano ,provando a dare dei consigli sulla guida anch'io
so che sembrano da arrogante.....suonano male.....
però mi permetto di poter dire 2 cosette.

essendo l'ultimo arrivato in pista mi hanno dato l'ultimo numero giusto?
quindi in qualifica vi avevo davanti tutti quanti.
non riesco a capire alcune volte perchè di alcune scelte molto ambigue di guida , nel senso che ,perchè arrivare in fondo al dritto e frenare di brutto e riaprire quasi sul bordo esterno della pista? o perchè frenare dopo il primo saltino nella curva del rettilineo ,si da gas curvando ,non tutto gas ,ma è inutile frenare e poi dare gas, si perde tanto tempo.

almeno per me non avevano senso quelle cose.
infondo al dritto sfioravo il cordolo interno ,lo pelavo e avevo il timore che prima o poi lo avrei preso ,ma lì si guadagnava enormemente ,oppure andare a fine curva sullo sporco per poi dare gas ,già ci si è fatti metri in più ,non si ha aderenza ,per forza di cose si perde tempo.

hooo sono tutti pensieri miei ,non sto mica dicendo nulla di importante ,ma secondo me uno perde proprio il "ritmo" cioè la macchinetta deve "fare strada" per andare forte ,sempre secondo me.....
è come quando si gioca al giochino Forza Motorsport 4 in modalità oltre il difficile ,cos'è... pro mi pare ? ecco sperò di aver reso l'idea per chi cel'ha ,come freni un pelino di più convinto poi di dare gas sei spacciato ,ti passano ,si perde tempo e basta ,bisoga osare farla scorrere ,frenare il meno possibile ma con il mezzo che sta andando di suo ....spero di essermi spiegato e di non passare da arrogante.....


per la mia macchinetta andava bene ,fin troppo a volte tendeva a scomporsi troppo dietro nelle curvette centrali avevo i precarichi a terra davanti ,escursione negativa nulla ,foro dell'hakerman tutto in avanti,-4°al post (spannometricamente col mio metodo della tavoletta a 90°) , 0 precisi all'anteriore e passo corto ,in sostanza se giravo di botto mi sarei ribaltato da fermo però mi ci trovavo essendo reattivissima andava bene lì ,le gomme avevano 3 gare di vita ma tenevano benone....
per carità, ogni consiglio è ben accetto.
Riguardo al primo errore mi ci riconosco. Ogni tanto lo facevo, perchè ad alta velocità con la macchina distante, non riesco sempre a percepire bene la posizione della macchina rispetto alla pista e sbaglio il coordinamento mano occhio.
Lo so: si chiama "saper guidare". Comunque nei giri migliori non facevo questo errore ed ero comunque lontano dai vostri tempi.
Riguardo al secondo errore, non ho capito a che parte del circuito ti riferisci e se secondo te lo commettevo o no. Ti puoi spiegare meglio.

X pappa: il metodo del camber post negativo per far partire il culo in ingresso lo conosco, ma secondo me penalizza troppo la trazione in uscita e infatti anche tu scrivi di dare poco gas. Inoltre serve soprattutto in ingresso, ma in inserimento io mi trovo bene con la losi, la eight può inserirsi in un francobollo, il problema è in uscita: se dai gas non curva e va dritta. Ok lo fanno tutte ma la losi di più.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato