vorrei azzardarmi a fare un discorso Pucci-niano ,provando a dare dei consigli sulla guida anch'io
so che sembrano da arrogante.....suonano male.....
però mi permetto di poter dire 2 cosette.
essendo l'ultimo arrivato in pista mi hanno dato l'ultimo numero giusto?
quindi in qualifica vi avevo davanti tutti quanti.
non riesco a capire alcune volte perchè di alcune scelte molto ambigue di guida , nel senso che ,perchè arrivare in fondo al dritto e frenare di brutto e riaprire quasi sul bordo esterno della pista? o perchè frenare dopo il primo saltino nella curva del rettilineo ,si da gas curvando ,non tutto gas ,ma è inutile frenare e poi dare gas, si perde tanto tempo.
almeno per me non avevano senso quelle cose.
infondo al dritto sfioravo il cordolo interno ,lo pelavo e avevo il timore che prima o poi lo avrei preso ,ma lì si guadagnava enormemente ,oppure andare a fine curva sullo sporco per poi dare gas ,già ci si è fatti metri in più ,non si ha aderenza ,per forza di cose si perde tempo.
hooo sono tutti pensieri miei ,non sto mica dicendo nulla di importante ,ma secondo me uno perde proprio il "ritmo" cioè la macchinetta deve "fare strada" per andare forte ,sempre secondo me.....
è come quando si gioca al giochino Forza Motorsport 4 in modalità oltre il difficile ,cos'è... pro mi pare ? ecco sperò di aver reso l'idea per chi cel'ha ,come freni un pelino di più convinto poi di dare gas sei spacciato ,ti passano ,si perde tempo e basta ,bisoga osare farla scorrere ,frenare il meno possibile ma con il mezzo che sta andando di suo ....spero di essermi spiegato e di non passare da arrogante.....
per la mia macchinetta andava bene ,fin troppo a volte tendeva a scomporsi troppo dietro nelle curvette centrali avevo i precarichi a terra davanti ,escursione negativa nulla ,foro dell'hakerman tutto in avanti,-4°al post (spannometricamente col mio metodo della tavoletta a 90°) , 0 precisi all'anteriore e passo corto ,in sostanza se giravo di botto mi sarei ribaltato da fermo
però mi ci trovavo essendo reattivissima andava bene lì ,le gomme avevano 3 gare di vita ma tenevano benone....