Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 12, 18:55   #37 (permalink)  Top
MufloneBastardo
UserPlus

L'avatar di MufloneBastardo

Data registr.: 29-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
è proprio un bel modellone...docile come un trainer ad ala alta pur essendo uno sport..peccato l'atterraggio..sarà l'ottima del modello ma non sembra un granchè di pista..un pò stretta...ma forse non penso alle dimensioni del modellone!
dai lo hai di nuovo rimesso in corsa tanto... bel volo
Grazie Neo, la pista è larga 10 metri, 20 comprese le fasce di erba alta... È la pista di un amico per il suo deltaplano a motore, il modello è largo il doppio del trike che la usa di solito per noi è perfetta, anche perché allenandosi a mettere le ruote su uno spazio ristretto poi non hai più paura di atterrare in nessun posto. In questo caso il deltaplano era partito da 6-7 minuti, con la previsione di stare via 20-25 minuti ho considerato che un volo ci stava comodo, ma a sorpresa é rientrato immediatamente, beccandomi in volo.
Ovviamente lui ha la precedenza, quindi quando é in avvicinamento noi si atterra immediatamente. Vuoi mettere che non ho ancora le dimensioni dell'aereo, vuoi la sorpresa e la conseguente fretta ho fatto un sottovento troppo vicino che nella virata base mi ha portato oltre la pista e quindi il finale lo ho dovuto fare obliquo... Da qua la errata considerazione della larghezza della pista e l'atterraggio su quella alta...
Il volo di collaudo, che ho fatto con tutta la tranquillitá e la calma necessaria è stato molto piú soddisfacente, soprattutto con un atterraggio perfetto, dolce e pennellato...
La prossima volta andrá meglio, d'altronde pretendere di portare a casa i modelli sempre intatti è da pazzi
MufloneBastardo non è collegato   Rispondi citando