Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 12, 17:44   #11821 (permalink)  Top
Ilbrucovolante
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
ragazzi vorrei qualche chiarimento riguardo ad un problema ricorrente che mi capita ogni 15 voli circa,si tratta della fuoriuscita della cinghia dalla parte dell ingranaggio che da il moto all albero principale.ogni volta che questo episodio si è verificato ho sempre riscontrato qualche problema.la prima volta in assoluto parliamo di aprile,riscontrai la sede di una delle 2 guida cinghia posteriore rovinata,quindi la guida cinghia lavorava storta e portava la cinghia ad uscire.poi la seconda volta ,era forse luglio,trovai un po di gioco assiale nell albero principale.fino ad arrivare ad oggi ,di nuovo crasch senza danni recupero l eli che adesso è stratch e trovo la cinghia fuori dalla parte dell ingranaggio principale e noto subito ma devo fare esami piu approfonditi,trovo come dicevo la guida cinghia anteriore rovinata quasi un po fusa nella parte inferiore della puleggia stessa"no della sede ma ancora la devo verificare smontandola"io parlo propio della puleggia rovinata nel bordo inferiore,credo che la causa sia stata questa.pero la domanda è cosa sbaglio nel montare l eli nel provocare cosi spesso il problema dela fuoriuscita della cinghia?? forse la tendo troppo? premetto che la cinghia passava perfettamente al centro dell ingranaggio principale,e anche al centro di tutte le guide cinghie,gioco assiale assente.non so voi che ne pensate??
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando