Ciao,
visto che anch'io ho il microDT con vari optional ma ancora brushed/AM da circa un anno (almeno 120 scariche con lipo fatte in qualsiasi condizione...polvere, acqua, neve..)
e ho due amici che ce l'hanno stock solo con LIPO vi posto le mie impressioni:
RADIO:
La mia non ha nessun problema di range (anche più di 30m) mentre le altre 2 hanno spesso problemi di perdita di segnale. Abbiamo verificato invertendo le batterie e le trasmittenti ma le cose non sono cambiate, quindi credo che il problema sia sulla ricevente.
Tra l'altro, vi consiglio di fare MOLTA attenzione al cavetto della ricevente, quando togliete la carozza e nei cappottoni. A noi è rimasto in mano a tutti e tre e abbiamo dovuto sostituirlo. Basta un filo di un cavo di rete ma l'intervento è un po' delicato...
SERVO:
Tutto ok, ancora tutti e 3 funzionanti (anche se gracchiano moltissimo)
MOTORE:
STOCK: Io ne ho fusi due, con lipo e gomme stock cuscinettate.I miei amici non ancora ma uno gira con la lipo da poco. C'è poco da fare, scalda tantissimo, senza cuscinetti....dura già fin roppo!!!
MICRO SCT/RALLY: Ce l'ho montato da 2 mesi, con le tractor del raminator, scalda anche lui ma mi sembra che regga bene. Costa praticamente uguale a quello stock e non bisogna modificare niente.
L'ESC non mi è MAI andato in protezione.
Sembra essere un po' meno brutale dello stock nell'accelerazione, con un pelo coppia e di freno motore in più.
UNICO DUBBIO: Questo motore ha una presa d'aria enorme su un fianco. Conviene girarla verso l'anteriore o lasciarla i posizione standard in balia degli eventi?
AMMO ALU LOSI:
Fanno molto pheeeco e aiutano qualcosina sui salti, ma non son un granchè come scorrevolezza.
Come già segnalato da un altro utente, non si possono montare le molle opzionali losi perchè sono
fatte per gli originali in plastica che hanno il diametro inferiore.
Su terreni particolari e accidentati sono addirittura inferiori agli stock, la macchina saltella invece di incassare le asperità e poi sono convinto che alla lunga stressino molto i componenti della sopensione, soprattutto all'anteriore.
CUSCINETTI A SFERE
Da avere assolutamente. Dopo un anno sono ancora perfetti.
MOZZI FILETTATI
Come per i cuscinetti!!! Oltre a fare manutenzione/cambiare gomme più facilmente, con il mozzo filettato si riesce a stringere la ruota fino a eliminare totalmente il gioco laterale col fusello.. (non so se mi sono spiegato bene..)
DIFFERENZIALE
Ebbene sì, ho ancora quello di fabbrica. L'ho revisionato un po' di volte. Mi ero preparato al peggio sentendo i commenti sui vari forum e quindi mi ritrovo ricambi per rifarne almeno 3...vabbè, prima o poi succederà....
Il mio l'ho reso scorrevole da subito mollando un po' le viti...quello dei miei amici, non c'era
verso di mollarlo.....cmq tiene ancora anche il loro (pero' la usano meno di me).
RUOTE
Le ho provate quasi tutte tutte...va a gusti.
A me piacciono la stock del DT o le TRACTOR (perfette per fuoristada)...però è molto facile trovarle scentrate.
Quelle de MICROT originale non mi piacciono esteticamente ma sul liscio con grip viaggiano.
Sono anche meglio equilibrate delle altre.
CONSIDERAZIONI
Secondo me i micro losi 2WD sono mezzi fantastici, indistruttibili e duraturi. MA CARI
Se volete risparmiare (e non avete la scimmia come me) prendetevi un MICRO SCT/RALLY BRUSHLESS. Esce di serie con CUSCINETTI RUOTA, MOZZI FILETTATI, RADIO 2.4, AMMO MIGLIORI.
Se già sommate il prezzo di questi accessori ai 70 necessari per il microT passiamo agevolmente i 120 necessari per il micro RALLY..
Poi aggiungete: 4WD, MOTORE BL, maggior possibilità di trovare LIPO (2s-350mah=6EURO) compatibili con il vano e vedete voi...
Ciao
Paolo
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