Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Tutto giusto ma in questa parte non mi trovi d'accordo. La cosa non è matematica. Dipende tutto dalla qualità dei materiali e sopratutto dalla natura e qualità degli olii usati.
Se poi si ha la piccola accortezza di "pulire" il motore, prima di riporlo a fine giornata, con miscela senza nitro o, come faccio io lavandolo internamente con del WD40 o antiossidanti/lubrificanti simili, non esiste nessun problema di corrosione che non esisterebbe ugualmente senza nitro |
Ciao, si anche questo è vero.
Se si ha l'accortezza di pulire tutte le volte il motore si risolvono molti problemi riguardanti la corrosione del nitrometano.
Però attenzione, basta non pulire il motore anche una sola volta, poi lasciarlo fermo per qualche mese, e la frittata è fatta!
Per quanto riguarda la qualità dei materiali, non c'è grossa differenza perchè ti assicuro che ho visto diversi motori, che qui vengono osannati, con carter, pistoni e bielle completamente "mangiate" dal nitro.....