Per quanto riguarda la Mucchen posso dire che la versione a scoppio è stata provata dai piloti PRO con dei pesi aggiunti sui fuselli , pesi da "gommista"
La 7 infatti ha le pile spostate sul davanti e anche il motore sembra spostato .
una prova che non ha fatto nessuno è adottare le gomme in mescola morbida davanti e media dietro, diventerebbe una ulteriore complicazione ma non lo è già l'additivo ?
Oramai le differenze sono pochi millimetri nella distribuzione dei pesi che possono rendere più o meno efficace un telaio .
La Losi è una macchina nata per le piste americane e per i bambini con le mani sporche di cioccolata ( IO
) nel senso che le plastiche sono estremamente morbide in confronto alla Mugen e questo se da una parte evita le rotture dall'altra impedice alle ruote di avere un assetto costante , comunque Losi rimane quella con i pesi più spostati all'anteriore , secondo la mia umile opinione i progettisti hanno sottovalutato l'affetto frenante del cardano anteriore che è , per me , troppo disassato rispetto al posteriore.
Tra tutte la macchina che è rimasta più tradizionale è la Kyosho che mi sembra rappresenti il compromesso migliore su tutti i tipi di terreno , peccato che sia inacquistabile
PS : la pista di Jesolo mi sembra esageratamente stretta , è un effetto ottico o cosa ? i salti sono carini ma ci sono solo curve a 180 gradi
lo so che chi fa le piste tende a sfruttare ogni centimetro utile ma poi si rischia di farle monotone......da quello che ho visto sembrano arrivare tutti lunghi in curva, la macchina perde l'anteriore e poi volta tutto insieme......come se non inserisse in traiettoria..me lo confermate ?