Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 12, 22:58   #7 (permalink)  Top
HappyFly
User

L'avatar di HappyFly

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 12
Hai ragione ...

Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
una perplessità: con quel peso e quel carico definirlo all round mi sembra strano. Per definizione un all round sta su con qualsiasi condizione: scarico con poco e di norma ballastabile per quando la pompa pimpa o con vento sostenuto... Così come è configurato mi sembra più un soggetto....balistico che un all round.
Hai ragione ... in realtà potremmo scendere di brutto con il peso, costruendo qualcosa di meno robusto di una clava e motorizzandolo un poco più costoso (ridotto) ed alimentandolo a lipo invece che life scenderemmo di brutto di peso permettendo un maggiore range di volo usando ballast ...
Però comunque grazie alla corda generosa, mi ero dimenticato che è 27 cm, ed al profilo variabile comunque si difende anche sullo scarso ... in compenso è un vero mulo da lavoro, lo si può strapazzare senza problemi sia in volo che in atterraggio ...
Considera che é la naturale evoluzione del Plastik
Plastik
che ho personalmente "sotterrato" fino alle ali al monte in un atterraggio da principiante (quale ancora in grossa parte sono ...) e preso il ponticello in ferro sul fosso accanto al nostro campo venendo giù in stallo vento in coda ... poco più di qualche graffio ...
Per cui é ovvio che il termine al round applicabile ad alianti da gara è solo per indicare che non è né un termicone nè un acro puro ...