Citazione:
Originalmente inviato da culatello parlando di mezzi almeno su piste estremamente tortuose ieri penso tutti abbiano potuto vedere l'enorme differenza con i classici mezzi che conosciamo e la nuova x3 hong nor.
che sia nitro o elettrica abbiamo visto che in curve secche da prendere a filo di cordolo ,super interne e pelarle chi aveva hong nor era avvantaggiato in modo troppo vistoso.
chi ha cambiato da mugen a hong nor ha detto che è veramente micidiale come mezzo .
apparte i losisti in nettissima difficolta nel misto ,grosso modo chi più o chi meno eravamo tutti uguali ,chi aveva hong nor aveva una guida tutta sua ,diversa da tutti.
aprivano a palla in centro curva ,quando con le altre dovevi aspettare ancora un pochino per non allargare .
Bison parla di circa 1 secondo in meno da mugen con la x3 in piste così.
la mugen è eccellente ma forse c'è di meglio per quanto riguarda trazione in curva.
Bison mi diceva che non si può prende così forte con la mugen ,hanno fatto vari test e si è visto che sta x3 è piantata in quei tratti .
sinceramente non ne farei nulla di un mezzo che mi curva di più della mia o meglio mi basta così ,però è interessante questo discorso .
sia elettrica che nitro si vedeva che dando gas dendeva a chiudere verso l'interno ,vedendo le losi a confronto era abissale la differenza. |
Eccomi qui...
Sono passato da Mugen a Hong Nor e dopo una mezza giornata in pista giravo in 31.400 quando con la Mugen non ci sono mai riuscito!
Quello che dici te Fabio è vero..va fatta scorrere e a centro curva puoi spalancare e da li non si muove!
Insomma sono contento dell'acquisto, mi dispiace che sia poco diffusa e poco conosciuta!
Ho incontrato qualche F1 ex possessori di x3 a scoppio ed hanno lamentato troppe rotture di plastiche durante l'inverno all'IBR...questo inverno faremo dei test a questo punto:-)