Citazione:
Originalmente inviato da ciuibe |
Come scrivevo, se ricordo bene, la DX8 lavora sul 23 canali dei 79 possibili. L'aver questi spostati in una parte della banda piuttosto che in un'altra, è da considerarsi ininfluente per il pilota. Se invece ricordassi male, e la DX8 lavorasse su tutti i canali della banda (appunto 79) ci sarà una riduzione quantitativa di questi per avere così, tutti i rimanenti, equamente e legalmente alla massima potenza di trasmissione (100mW). L'aver volato nella prima condizione è stato appunto ininfluente e l'averlo fatto nella ipotetica seconda condizione, potrebbe essere avvertibile solo in presenza di decine di piloti con radio accese nel medesimo posto.
Giacché Europeo/Italiano ritengo sia ininfluente quando non peggiorativo optare per FR e pertanto, opta per UE. Il caso US è differente e come hai giustamente descritto: a maggior potenza. Credo però che difficilmente si possa omologare qualcosa che preveda una selezione per innalzare la potenza considerata legale nel territorio destinazione del prodotto. Probabilmente Ti riferisci a particolari manomissioni sulla DX6 ...
Ok ed ancora buoni voli.