Sì... hai le idee molto confuse ma non ti preoccupare: io all'inizio le avevo più confuse di te!
mi sa proprio che hai ragione
Se lo vuoi usare come aliante puro (quindi senza motore) ti serve un pendio o qualcosa che te lo porti in quota.
Nel primo caso NON ANDARE DA SOLO: i pendii sono pericolosi in primis per chi li frequenta, poi anche per i modelli.
Nel secondo caso, ovviamente hai bisogno di un trainatore che te lo porti in quota. Youtube è pieno di video di Foxini portati in quota da altri modelli con i metodi più fantasiosi.
Si mi sono fatto una cultura vedendo alcuni video
Se non hai il motore, il regolatore di cui si parla è un regolatore di tensione e non di velocità del motore.
Il regolatore di tensione è comunemente chiamato U-BEC. È questo che ti serve.
Se, invece, lo vuoi col motore ti serve allora un regolatore di velocità che abbia anche il regolatore di tensione. Questi si chiamano regolatori con BEC (che sta per Battery Eliminating Circuit perché ti consente di volare con 1 batteria sola invece che 1 per il motore e 1 per la ricevente e servi).
ottimo chiarimento
Tornando all'aliante puro: tieniti basso-basso come capacità della batteria perché il consumo è irrisorio e con delle batterie da 160mAh ci voli 1 giornata.
chiedevo perchè dal negoziante sopracitato la più piccola era quella
Se hai altre domande chiedi!
Willy.