Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 12, 17:48   #1039 (permalink)  Top
Rikybike
User

L'avatar di Rikybike

Data registr.: 21-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Sì... hai le idee molto confuse ma non ti preoccupare: io all'inizio le avevo più confuse di te!
mi sa proprio che hai ragione

Se lo vuoi usare come aliante puro (quindi senza motore) ti serve un pendio o qualcosa che te lo porti in quota.
Nel primo caso NON ANDARE DA SOLO: i pendii sono pericolosi in primis per chi li frequenta, poi anche per i modelli.
Nel secondo caso, ovviamente hai bisogno di un trainatore che te lo porti in quota. Youtube è pieno di video di Foxini portati in quota da altri modelli con i metodi più fantasiosi.
Si mi sono fatto una cultura vedendo alcuni video

Se non hai il motore, il regolatore di cui si parla è un regolatore di tensione e non di velocità del motore.
Il regolatore di tensione è comunemente chiamato U-BEC. È questo che ti serve.
Se, invece, lo vuoi col motore ti serve allora un regolatore di velocità che abbia anche il regolatore di tensione. Questi si chiamano regolatori con BEC (che sta per Battery Eliminating Circuit perché ti consente di volare con 1 batteria sola invece che 1 per il motore e 1 per la ricevente e servi).
ottimo chiarimento

Tornando all'aliante puro: tieniti basso-basso come capacità della batteria perché il consumo è irrisorio e con delle batterie da 160mAh ci voli 1 giornata.
chiedevo perchè dal negoziante sopracitato la più piccola era quella
Se hai altre domande chiedi!

Willy.

Citazione:
Originalmente inviato da gianluca_d Visualizza messaggio
nel sito indicato ho trovato questo: Codice Articolo: ROB8524 - Robbe Servo 4,3 g.
costa poco e pesa nulla (4,3 g). l'ho provato e installato proprio nel mio fox; è veramente minuscolo.
Perfetto, ma una domanda, se un domani volessi spostare il robbe su un elektro junior? andrebbe bene o sarebbe più indicato hs55?

il regolatore di tensione (u-bec) non ha modo di controllare il motore; ti preoccuperai del motore a tempo debito... anche perchè ancora non sappiamo se eventualmente installerai un motore a spazzole o un brushless (i regolatori sono diversi in funzione di questa scelta).
Altro chiarimento molto importante, grazie davvero delle delucidazioni

una volta rimossa la sferetta di acciaio dalla 'cabina' del fox, puoi installare i servi in base ai tuoi gusti personali... c'e' chi li mette al centro della fusoliera e chi come me ha preferito installarli dietro alle ali. guardando le gallerie fotografiche vedrai molte diverse soluzioni e potrai confrontarle.
una volta installati i servocomandi, la tiranteria e l'elettronica, io ho usato la batteria per centrare il modello.
Proverò e vi dirò appena ho il materiale
Rikybike non è collegato   Rispondi citando