Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 12, 16:02   #79 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
ieri l'ho portato in volo.
Il baricentro era arretrato di circa 1,5 cm rispetto a quello consigliato.
Essendo un pilota "esperto" non avevo nessuna preoccupazione di mettere in gioco il modello, tuttavia si è sempre tesi in situazioni del genere.
Effettivamente il modello era un po' cabrato (non più di tanto però) e soprattutto sotto motore tendeva a salire eccessivamente.
Ho sistemato il baricentro come da manuale (2,5 etti di piombo spalmati sull'estremità anteriore della capote motore sufficientemente robusta per sopportare adeguatamente quel peso) e ho dato una leggera incidenza a picchiare al motore.
Il modello è molto elegante e vola (volerà...) molto bene: dopo anni di 3D ho pensato di rilassarmi un poco con una bella riproduzione.
Il motore è il vecchio MT35 (appena rodato e ancora in attesa di un modello) che va benissimo ed è più che adatto per il mio beaver.

La tua scelta mi pare molto azzeccata: ci monterei però un 40 a benzina

con il baricentro corretto e leggera incidenza a picchiare del motore, il modello vola benissimo.
L'uso dei flap (fortemente raccomandabile in atterraggio, unitamente all'utilizzo di gomme più morbide) aumenta notevolmente il fascino di questo beaver
toio!! non è collegato   Rispondi citando