Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 12, 16:58   #1036 (permalink)  Top
Rikybike
User

L'avatar di Rikybike

Data registr.: 21-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca_d Visualizza messaggio
ciao, esistono servi di dimensioni veramente minuscole, a me è piaciuto l'HS35HD (4,5gr) ma un buon HS55 con i suoi 7,8g non è male.
Esistono anche servi piu' leggeri che si alimentano con una batteria singola cella.. ma devi fare attenzione ad un particolare: la minima 6T puo' essere alimentata a 3,7 (quindi potenzialmente con una sola cella) ma hitec ha corretto le specifiche perchè a quella tensione potrebbe risultare inaffidabile; la tensione minima di alimentazione, come puoi vedere nel sito di hitec è di 4,8V.
Questa informazione ti aiuta a capire che avrai bisogno come minimo di una batteria a 2 celle; per un aliantino con un paio di servi e la ricevente io ho trovato sufficiente una turnigy nanotech 2S da 180mAh.
Ti serve anche un sistema per abbassare la tensione della batteria (7,4 volt nominali) ; infatti devi alimentare i servocomandi (6.0V max); io mi sono trovato benissimo con un regolatore UBEC PRO 3A della FullPower, ha un peso di 9gr.
Spero che le info siano utili, buon divertimento.
Grazie mille per le informazioni veramente gentilissimo! quindi mi pare di capire che:
- gli hs 55 vanno bene (nel caso sapresti dirmi se c'è qualche servo più appropriato in questo sito? pensavo di prendere tutto li perchè è vicino casa Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo il percorso è radiocomandi, servocomandi 4,8-6V)
-da quanto ho capito ci vuole quindi un regolatore e da perfetto ignorante mi sorge una domanda: se volessi aumentare la potenza della batteria e mettere ad esempio una 300 o una 500 mah sempre 2s dovrei cambiare il regolatore? e se in un secondo momento volessi mettere un motore andrebbe bene quel regolatore?
-e per quanto riguarda l'alloggiamento delle batterie/regolatore e i servi dove mi consigli di metterli facendo una cosa pulita?
Scusa l'inappropriatezza del linguaggio e spero di essermi fatto capire
Rikybike non è collegato   Rispondi citando