Citazione:
Originalmente inviato da gianluca_d ciao, esistono servi di dimensioni veramente minuscole, a me è piaciuto l'HS35HD (4,5gr) ma un buon HS55 con i suoi 7,8g non è male.
Esistono anche servi piu' leggeri che si alimentano con una batteria singola cella.. ma devi fare attenzione ad un particolare: la minima 6T puo' essere alimentata a 3,7 (quindi potenzialmente con una sola cella) ma hitec ha corretto le specifiche perchè a quella tensione potrebbe risultare inaffidabile; la tensione minima di alimentazione, come puoi vedere nel sito di hitec è di 4,8V. Questa informazione ti aiuta a capire che avrai bisogno come minimo di una batteria a 2 celle; per un aliantino con un paio di servi e la ricevente io ho trovato sufficiente una turnigy nanotech 2S da 180mAh.
Ti serve anche un sistema per abbassare la tensione della batteria (7,4 volt nominali) ; infatti devi alimentare i servocomandi (6.0V max); io mi sono trovato benissimo con un regolatore UBEC PRO 3A della FullPower, ha un peso di 9gr.
Spero che le info siano utili, buon divertimento. |
Grazie mille per le informazioni veramente gentilissimo! quindi mi pare di capire che:
- gli hs 55 vanno bene (nel caso sapresti dirmi se c'è qualche servo più appropriato in questo sito? pensavo di prendere tutto li perchè è vicino casa
Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo il percorso è radiocomandi, servocomandi 4,8-6V)
-da quanto ho capito ci vuole quindi un regolatore e da perfetto ignorante mi sorge una domanda: se volessi aumentare la potenza della batteria e mettere ad esempio una 300 o una 500 mah sempre 2s dovrei cambiare il regolatore? e se in un secondo momento volessi mettere un motore andrebbe bene quel regolatore?
-e per quanto riguarda l'alloggiamento delle batterie/regolatore e i servi dove mi consigli di metterli facendo una cosa pulita?
Scusa l'inappropriatezza del linguaggio e spero di essermi fatto capire