Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 12, 15:37   #4305 (permalink)  Top
andreaoyeah
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Consideriamo un tictoc di elevatore testa in alto , l'asse di rotazione è ortogonale al tubo di coda e ad una certa distanza dalla testa verso il basso. Se è oltre la coda tutto l'eli si muove tipo tergicristallo. Se passa proprio per la coda l'eli si muove come se fosse incernierato sulla coda. Nel primo caso (rainbow) il movimento è una combinazione di collettivo ed elevatore. Nel secondo (tictoc) il collettivo serve solo a mantenere la quota, mentre il movimento si origina dal elevatore.
Ok, ho capito cosa intendi.
Per assurdo la mia definizione di tic toc sembrerebbe andare un po' al contrario anche se alla fine credo che il risultato sia il medesimo...
Secondo me il tic toc ideale deve esser innanzitutto molto stretto, poi deve esser eseguito con un energico colpo di collettivo seguito dalla minima correzione possibile di ciclico sufficiente a far rimanere l'eli alla stessa quota. Ovviamente più è potente l'eli meno serve l'intervento del ciclico (ma non può esser del tutto soppresso).
Un altro fattore che permette di limitare l'utilizzo sia del ciclico che del collettivo è la perfetta sincronizzazione dei due fattori.

Per tornare al 130x, mancando questo di massa e potenza si dovrà ricorrere ad un uso spropositato di ciclico per far si che l'eli rimanga ad una quota costante. In questo modo il tic toc risulterà troppo "seduto". Per questo prima ho detto che questo tipo di tic toc è un ibrido con un raimbow.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando