Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 12, 12:56   #6 (permalink)  Top
max_c26acro
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
In effetti quando i cuscinetti sono rovinati, il motore tende a scaldare oltre a creare fenomeni di risonanza distruttivi.
Per esempio un mio supertigre g34 made in italy, a causa dei cuscinetti da cambiare spacca di netto i collettori di scarico pur montando eliche perfettamente bilanciate.
Comunque, se hai il dubbio dei cuscinetti ti toccherà smontare il motore per togliertelo, a meno che il problema sia così eclatante da riuscire a sentire il cuscinetto che "punta" semplicemente girando l'albero con le mani.
In ogni modo io seguirei il consiglio di Bipe provando il motore senza naca in quanto la maggior parte dei problemi di surriscaldamento sono dati da un cattivo raffreddamento del motore...specialmente in hovering, quando manca del tutto il flusso del vento relativo.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando