Discussione: Problemi Futaba T14
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 12, 11:11   #1 (permalink)  Top
MuayAndy
User

L'avatar di MuayAndy

Data registr.: 22-11-2010
Problemi Futaba T14

Ciao a tutti ,

da un pò di tempo sto volando, come oramai quasi tutti, in 2.4 con il modulo originale Futaba. Solo che i servi ( i primi che mi vengono in mente tipo gli hs81 ) ballano e non trovano mai lo zero scaldando come se avessero del fuoco dentro. Anche il motore nei modelli elettrici non resta allo zero e ogni tanto da degli scatti zorse fino a metà motore. Cosa che non gradisco per niente e anzi mi reoccupa parecchio.
Ho provato a cercare nei vari forums ed ho trovato consigli tipo la pulizia connettori dei potenziometri, aggiornamento del firmware.
Help non so dove sbattere la testa e sono anche parecchio infastidito da una radio che COSTA x ed in fatto di precisione mi lascia perplesso. Con il modello a Turbina o i modelli a scoppio ad onor del vero i problemi non si vedono neanche, ma appena passo agli elettrici rincomincia.
Un altra cosa non riesco a portare il segnale ad una distanza decente, con un EDF molto piccolo ho fatto il decollo e dopo forse 50 / 70 metri ho completamente perso il segnale!