Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 12, 10:10   #2081 (permalink)  Top
Vadafer
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
al 60% (prima) ora al 70% ci va solo al 3° punto della curva idle.. quindi a passo 0°, cioè quasi mai.
Quindi dici che la curva non dovrebbe superare il 78% in idle?
E quindi olre a cambiare cavo di alimentazione dovrei usare un altro connettore, altrimenti che senso avrebbe... e quindi addio lipo standard...
Ok, io non voglio una belva (e infatti volevo prendere il mild) ma che almeno non si sieda troppo nei pitch pump...azz è un moscerino di 29g, e sento che perde i giri per poi riprenderli appena il passo si riduce...

I parametri all'inizio erano standard, poi ho fatto qualche variazione e qualche prova. Niente di notevole, ma penso che l'ultima configurazione (postata qualche giorno fa) sia cmq. quella che funziona meglio. Che poi a parte i parametri di startup, per il resto non è che si possa cambiare chissà chè.. timing, pwm... e poco altro, e non ci sono grandi cambiamenti in ogni caso.


sul mcpx ho xp7a e hp05s... cavi e connettore standard.
Addirittura una volta bruciai per sbaglio un fet facendo un corto maldestro con la punta del saldatore, e lo cambiai con uno equivalente della sezione coda ... va alla grande.
No scusa Blek pensavo volavi governato.
Adesso però ho un dubbio. Io ho sia hp05, che hp06, che TA915. Anche questi, chi più chi meno, con cambio di passo violento calano di giri. E soprattutto l'hp05. Ma nel insieme vanno benissimo. Es i miei piccoli sono perfetti come montaggio e stato generale (puoi chiedere a chi li ha visti). Detto questo, non vorrei che la tua fosse una questione di testa. È normale che cali di giri, non è normale che faccia fatica a salire. Pero se mi dici che va meglio dello stock allora non fa fatica a salire, ha semplicemente un calo di giri che percepisci con l'orecchio, ma sale meglio dello stock. Quindi io non ci vedo nulla di male. Manca a mio avviso quel poco di potenza in più dovuto al fatto che usi lipo piccole e cablaggi sottodimensionato.
Quindi forse è un po' che non voli l'hp05. Neanche a farlo a posta ieri l'ho volato, e non è che schizzi via. Va bene, ed è meglio dello stock. Ma il mio wild quando era montato era più schizzante di un mcpx con hp05.
Sarò ripetitivo ma delle foto ed un video forse ti aiuterebbero.
Altrimenti cambia esc.
Altrimenti aspetta ancora un pelo e prenditi il motore 18000 kv che tirerà fuori la Lynx insieme a tanti altri upgrades.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando