Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 12, 01:26   #2079 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Blek il motore Wild al 60% non è il massimo. Questo è un motore che secondo me va meglio tra il 72%-78%, non meno e no più.
Questo ovviamente a prescindere del tuo problema. Ad ogni modo, come già consigliato altre volte, non perderti in un bicchier d'acqua. Il collo di bottiglia succede prima di arrivare all'esc. Dalla lipo all'esc awg24, da qui vai ad alimentare la 3in1 sempre con awg24. Prova così ;)
Altrimenti, se posso, non additare il problema al kit, ma a qualche malfunzionamento di qualche componente del kit (tipo l'esc).
Domanda, i parametri blheli sono std?
al 60% (prima) ora al 70% ci va solo al 3° punto della curva idle.. quindi a passo 0°, cioè quasi mai.
Quindi dici che la curva non dovrebbe superare il 78% in idle?
E quindi olre a cambiare cavo di alimentazione dovrei usare un altro connettore, altrimenti che senso avrebbe... e quindi addio lipo standard...
Ok, io non voglio una belva (e infatti volevo prendere il mild) ma che almeno non si sieda troppo nei pitch pump...azz è un moscerino di 29g, e sento che perde i giri per poi riprenderli appena il passo si riduce...

I parametri all'inizio erano standard, poi ho fatto qualche variazione e qualche prova. Niente di notevole, ma penso che l'ultima configurazione (postata qualche giorno fa) sia cmq. quella che funziona meglio. Che poi a parte i parametri di startup, per il resto non è che si possa cambiare chissà chè.. timing, pwm... e poco altro, e non ci sono grandi cambiamenti in ogni caso.

Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Parli di quale motore?
Perché già con hp06 sul mcpx si sente eccome la differenza.
E si sente pure sul nano
sul mcpx ho xp7a e hp05s... cavi e connettore standard.
Addirittura una volta bruciai per sbaglio un fet facendo un corto maldestro con la punta del saldatore, e lo cambiai con uno equivalente della sezione coda ... va alla grande.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando