Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 12, 00:22   #2074 (permalink)  Top
stefilo72
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
anche io ho rifatto le saldature, proprio stasera.
Ho utilizzato dei fili cortissimi. Un micropezzetto di rame rigido per il negativo, così corto da sospendere l'esc alla rx con quello. Un micropezzetto di trecciola per il positivo, meno di 1cm, di sezione maggiore al filo usato in precedenza.
Il motore è saldato all'esc senza connettore. Per evitare problemi con l'isolante dei cavi ho evitato di accorciarli e ho saldato direttamente le estremità prestagnate.

Escluderei notevolissimi cali di tensione con fili così corti tra rx ed esc. E con le saldature non ho particolari problemi.
Come dicevo prima la differenza dovrebbe essere tra prestazioni buone e buonissime, anche se ne tuo caso la differenza sia stata notevole.

Nel mio mcpx ho provato tutte le combinazioni, connettori per il motore e saldature dirette, cavi corti e meno corti, e non ho avuto mai differenze evidenti.

A meno che non sia il mio XP3A ad essere farlocco... tutto è possibile..
Ne ho altri.. magari quando avrò la pazienza di saldare il connettore per flasharli proverò..
Ma il problema non dovrebbe essere dall'esc alla 3 in 1, ma dalla batteria all'esc e da quest'ultimo al motore.
se sono saldati i fili del motore è rimasta la sezione del cavo batteria e il tipo di batteria!
se non da abbastanza ampere non va e si siede. Nel mio caso la batteria da 300 mA pesa 2 gr in più e non sono pochi, ma fornisce più ampere e nel video si vede molto bene la differenza.
Potrebbe essere anche come dici tu, xp3a che ha qualche problemino..
__________________
MCPx V2 - MSR - Gaui 200 - T-REx 450 v2se - Parkmaster 3d - AcroMaster - Easy Glider - Pluma 3d - yak 55 - Futaba 6ch - Spektrum dx7
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando