Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 12, 00:00   #2073 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
....Personalmente faccia fatica a credere che il WILD non vada forte, io misi lo stesso motore sul mio primo MCPX BL e andava meglio l'originale, per cui se tirava su bene un MCPX sul nano deve volare davvero forte...
nessun motivo di dubitare di ciò che scrivi, ed è proprio per questo che faccio fatica a capire perchè sul nano, che è una piuma, il motore vada sotto sforzo in quel modo.
Come ho descritto prima, pur non essendoci paragone con il motore stock, oggi mi sono ritrovato in alcuni casi con una certa difficoltà a tirarlo su, e infatti, è andato giù.

Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Scusa Blek, io con lo stock sono riuscito a fare 7 flip consecutivi, se lo sai usare le manovre riescono è una questione di pollici, poi che lo stock non ne abbia per i recuperi su manovre sbagliate e assurde sono d'accordo, ma anche da originale se sei capace ci fai tante cose senza problemi, figuriamoci con il BL....
Naturalmente è così, anche io con lo stock riuscivo a flipparlo, magari non sette volte di seguito (e qui ok, è questione di pollici) ma poi tirarlo su era una lotteria..
Certo col BL va decisamente meglio, mai negato...e si, ci fai tanto di più di prima.. però... non è quel missile che dovrebbe essere.. Se riduco il pitch sale come con lo stock, se lo aumento va meglio ma il motore si siede, e... quando il passo si riduce, nonostante la curva a V che riporta il motore al 70% (ma anche al 60%) si sente chiaramente e nettamente che riprende i giri..
e la coda non è ferma come prima. Tiene l'angolo, questo si.. ma è "gommosa"...

Citazione:
Originalmente inviato da stefilo72 Visualizza messaggio
Non è possibile che ti faccia così.. le cose sono 2 secondo me, o hai un problema all'elicottero, ma lo metterei per ultimo, o hai problemi di cavi e saldature.
....ho rifatto le saldature al connettore che va al motore ed è cambiato come dal giorno alla notte,
anche io ho rifatto le saldature, proprio stasera.
Ho utilizzato dei fili cortissimi. Un micropezzetto di rame rigido per il negativo, così corto da sospendere l'esc alla rx con quello. Un micropezzetto di trecciola per il positivo, meno di 1cm, di sezione maggiore al filo usato in precedenza.
Il motore è saldato all'esc senza connettore. Per evitare problemi con l'isolante dei cavi ho evitato di accorciarli e ho saldato direttamente le estremità prestagnate.

Escluderei notevolissimi cali di tensione con fili così corti tra rx ed esc. E con le saldature non ho particolari problemi.
Come dicevo prima la differenza dovrebbe essere tra prestazioni buone e buonissime, anche se ne tuo caso la differenza sia stata notevole.

Nel mio mcpx ho provato tutte le combinazioni, connettori per il motore e saldature dirette, cavi corti e meno corti, e non ho avuto mai differenze evidenti.

A meno che non sia il mio XP3A ad essere farlocco... tutto è possibile..
Ne ho altri.. magari quando avrò la pazienza di saldare il connettore per flasharli proverò..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 26 novembre 12 alle ore 00:07
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando