Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 12, 23:37   #1311 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Molto interessante Placido, ma quanto è grande il carburatore
Ciao Claudio, certo il carburatore è ingombrante, ma la sezione del ventury è giusta ed adatta all'aspirazione dell'Os 50. Questo carburatore è specifico per motori a benzina. E' un simil Walbro (quello che monta l'RCGF 15 cc), e costa 17,22 $. E' lo stesso di quello che ho montato sul Supertigre G90. Il suo notevole ingombro, appunto, lo rende incompatibile per il montaggio su un 50. Sui 90 lo si potrebbe montare, ma penso dia parecchio fastidio alla circolazione dell'aria di raffreddamento, oltre che al convogliatore. La stessa Os nel depliant del nuovo 91 a benzina, mostra le modifiche da apportare ai convogliatori dei vari modelli. La mia soluzione, invece, non arrecherebbe alcun danno nè al raffreddamento nè ai convogliatori. Inoltre ci consentirebbe di poterlo montare anche sui 50. L'unico inconveniente sarebbe quello dell'aumento dell'ingombro verticale del motore, in quanto sporge parecchio sotto il modello; va inoltre montato un filtro aria perchè l'aspirazione avverrebbe a pochi cm. dal terreno (ma si possono sollevare i carrelli). Bisogna vedere, però se funzionerà, come funzionerà e se il motore, nel caso dovesse funzionare, acquista o perde potenza. Nello specifico ho montato un pacco monolamellare, mentre su un 90 prevederie un pacco bilamellare. Domani penso di metterlo in moto (... o almeno ci proverò..).
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando