Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 12, 13:00   #777 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Scusatemi l'OT

No veramente puoi comprare il materiale frsky in europa a prezzi accettabili su canali di vendita ufficiali, non confondere FrSky con HobbyKing a men che tu non voglia dire che tutti gli importatori FrSky in europa sono truffaldini.
La stessa FrSky si sta attrezzando con una rete di assistenza europea, visto che sa bene che su una radio l'assistenza conta.

Comunque una piastra madre di una radio, prodotta in CANADA non in CINA costa 85$ non ti pare che ad arrivare alle cifre che paghiamo le nostre radio ci manchi un bel pezzo ? Paghiamo a prezzi Europei materiale prodotto in Cina il cui valore aggiunto è solo il margine di guadagno dell'importatore e dove, come dimostra purtroppo il caso Lindinger - MC-32, i margini sono troppo elevati, se qualcuno può fare uno sconto di 450€ su un prodotto che di listino ne costava 1250 è la prova che qualcosa non va.
I margini alti sono una scelta personale, finché sei l'unico ad avere un prodotto magari vendi ugualmente... ma attenzione... se qualcun altro riesce ad avere un prodotto alternativo a prezzi minori o ti adegui o salti per aria in dieci minuti...
Se poi mettiamo in gioco le assurde limitazioni imposte ad arte nel software delle nostre radio beh... allora il gioco si fa veramente sporco.
Se poi vogliamo parlare dei moduli BT a 100€ discutiamone....
Opss .. mi hai levato dalla bocca molte delle parole che a questo punto certo non ripeto.

Il punto d'origine credo sia uno solo: la difficoltà che molti hanno a comprendere le variazioni ... bollandole come inaffidabili o di breve durata o addirittura truffaldine. Incredibile, se consideri che basterebbe prendere in considerazione perlomeno tutto il trasporto che segue e nello stesso tempo produce una parte di modellisti che, giorno dopo giorno diventa anche più grande ed a favore di tutto il mercato: gli altri marchi dovranno adeguarsi (se ci riescono) e così, noi clienti, mantenere una ampia scelta.

Ricordo che anche Io ero diffidente agli albori del progetto open-source vista la qualità dell'hardware della Turnigy ed il possibile disordine nella progettazione e collaudo del software ma poi ho dovuto cedere all'evidenza dei fatti ed ormai, da circa un anno e mezzo, ne sono entusiasta e convinto sostenitore: altro che menu segreti di Futaba e costi inutilmente esorbitanti.

Come recita un vecchio adagio: a questo mondo o hai i soldi o hai cervello ... chi ha soldi non deve pertanto preoccuparsi
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 novembre 12 alle ore 13:03
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando