Citazione:
Originalmente inviato da bruno Sarebbe lo stesso per FrSky se usasse i canali di vendita ufficiali (creando un giusto guadagno d'impresa, ma anche posti di lavoro, tasse con cui finanziare stò stato più o meno buono che sia etc etc). |
Scusatemi l'OT
No veramente puoi comprare il materiale frsky in europa a prezzi accettabili su canali di vendita ufficiali, non confondere FrSky con HobbyKing a men che tu non voglia dire che tutti gli importatori FrSky in europa sono truffaldini.
La stessa FrSky si sta attrezzando con una rete di assistenza europea, visto che sa bene che su una radio l'assistenza conta.
Comunque una piastra madre di una radio, prodotta in CANADA non in CINA costa 85$ non ti pare che ad arrivare alle cifre che paghiamo le nostre radio ci manchi un bel pezzo ? Paghiamo a prezzi Europei materiale prodotto in Cina il cui valore aggiunto è solo il margine di guadagno dell'importatore e dove, come dimostra purtroppo il caso Lindinger - MC-32, i margini sono troppo elevati, se qualcuno può fare uno sconto di 450 su un prodotto che di listino ne costava 1250 è la prova che qualcosa non va.
I margini alti sono una scelta personale, finché sei l'unico ad avere un prodotto magari vendi ugualmente... ma attenzione... se qualcun altro riesce ad avere un prodotto alternativo a prezzi minori o ti adegui o salti per aria in dieci minuti...
Se poi mettiamo in gioco le assurde limitazioni imposte ad arte nel software delle nostre radio beh... allora il gioco si fa veramente sporco.
Se poi vogliamo parlare dei moduli BT a 100 discutiamone....