Discussione: carbon cub e-flite
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 12, 23:04   #32 (permalink)  Top
marcomustang
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
sbaglio o non c'è la discussione su questo aereo?
ne ho 1
aereo tranquillissimo, forse un pelino pesante..
non ho capito bene i flaps.. li azioni con interruttore e scendono, non si controlla la corsa, li metti e basta.. o almeno mi sembrano strutturati così su interruttore con corsa fissa, magari la regolo via radio come subtrim ma non in volo..
per adesso in volo non li ho ancora provati, prima chiedo lumi sul loro uso, a cosa servono e che comportamento dell'aereo mi devo aspettare quando li aziono.
da quanto sono inclinati sembrano un aerofreno.. è questo il loro compito?
vanno quasi a 45-50° non sono troppi?




ciao io volo anche con idrovolante e mi sembra che il tuo si possa usare anche come idrovolante anzi è proprio la sua morte.dei flaps sull'asfalto non te ne fai proprio nulla su un modello così piccolo atterra in 5 metri credo come il polecat,o il sukoi,ma sull'acqua ti vengono molto utili infatti essendo leggerissiomo se atterri troppo veloce rischieresti di capottarlo per colpa dell'attrito dato dall'acqua ma con i flap atterri leggero come una foglia.
marcomustang non è collegato   Rispondi citando