Questa volta voglio proporvi un modello ad ala bassa adatto a chi vuole passare ad un secondo modello dopo i vari trainer ad ala alta, autocostruendoselo.
L'idea è nata dopo che, guardando fra i vari rottami, ho trovato le ali dell'albyone3 (quello in balsa) che avevano bisogno di essere restaurate per poter essere riutilizzate. Erano in due parti ma tutto sommato in buono stato. Ho così cominciato un opera di pulizia dal termoretraibile e di sistemazione delle parti mancanti. Una volta recuperate (ma per chi vuole costruire questo aereo dovrà cominciarle da zero) ho modificato gli alettoni per dare una forma un po' diversa all'ala finale.
Per quanto riguarda la fusoliera invece mi sono ispirato ai vari monomotore anni '40-'50. Questa è realizzata in depron per motivi di rapidità costruttiva. Il risultato mi sembra sia gradevole e soprattutto coniuga le due tecniche costruttive: balsa e depron. Devo dire che questo mix a me piace molto perchè amo le ali in balsa ma apprezzo la velocità costruttiva, soprattutto adatta alle fusoliere, del depron.
Ed allora: rulli di tamburi ( o meglio di batteria!!!)
Ecco a voi
AlbyFly
Quello che vedete è il risultato finale che ha già volato con collaudo molto positivo.
Ora passiamo alla costruzione e appena lo avrò realizzato vi fornirà il disegno.
Ciao
Albyone