Eccomi,
la "Rallyna" ce l ho da qualche mese ed è uno spettacolo!!!!
Io ci giro a 2S però ho messo un pignone più grande, così da renderla più veloce.
La tenuta di strada è impressionante, io ho solo diminuito un pò il camber al posteriore per non perdere il "culo" ad ogni curva (da buon off-roaddista quale sono
).
Visto quanto costano, mi sono preso anche un'enormità di ricambi che, per fortuna, non ho ancora utilizzato proprio perchè non ha avuto nessuna rottura, nè problema fino ad oggi.
Quando è arrivata ho controllato tutte le viti, ho ingrassato per bene i differenziali e stop.
Ad oggi non ho più fatto alcuna manutenzione e ci avrò fatto già una ventina di scariche; principalmente la uso il sabato nei piazzaloni sotto casa, quando il mal tempo rende impraticabili le piste per le mie buggy e le costringe ai box.
Riguardo alle carrozzerie della traxxas 1:16, sì ci vanno, io ho la Protoform Tornado...
Sono solo diverse le posizioni delle colonnine di supporto, ma se prendi una carrozza non bucata, non cambia niente, tanto i buchi li dvi comunque fare.
Soltanto per l'anteriore devi prendere una coppia di colonnine a parte (io ne ho prese un paio proprio della traxxas con tanti buchi per poter fare tutte le regolazioni), in quanto le colonnine anteriori originalu sono un pò corte per le altre carrozzerie e non hanno possibilità di essere regolate, poichè c'è un solo foro.
Il problema cmq si risolve con poca spesa (circa 5 da modelsport x due colonnine traxxas).
Questa è la mia "Rallyna" con la sua carrozzeria tornado (il kit alettone/specchietti è della ansmann e costa pochissimo pure quello, ma ci stà da dio e ne ho mantato uno anche sulla carrozza originale che resta cmq bellissima!!!):
Questo invece è un video che ho fatto proprio questo pomeriggio; rock and rally!!!!
Turnigy Rally 1:16 - What Can I Do Today? - YouTube
Ciao a tutti, seguirò volentieri questa discussione!!!
Buon weekend