Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Ciao a tutti, scusate l'intrusione sono elimodellista, allora anche se i treni mi sono sempre piaciuti da anni possiedo una locomotiva E 646 che sta li ferma in garage, non so ancora ma nell'eventualità volessi venderla quanto ci potrei realizzare? E' della Lima e ha qualche piccola inperfezione su un lato davanti: allego foto per far capire qual'è anche se non è la mia, chiedo a voi un valore reale perchè magari chiedendo così in giro qualcuno spara e magari mi dice un prezzo inferione al suo valore o quant'altro, vi chiedo allora qual'è il valore reale di un locomotore così. grazie per le info e scusate se ho rotto le scatole nella sezione treni. Buone cose a tutti. Risultato della ricerca immagini di Google per http://up.picr.de/9575418mif.jpg |
Ciao,
Se parliamo di Lima Italia e quindi della produzione ante 2000 dovresti confrontare la tua con i due modelli che vedrai in questo link:
Locomotives FS Italia
... cerca la sigla 'FS E646 ' e poi confrontale.
La cosa più facile da rilevare è il colore e forma dei pantografi: se la base in plastica è marrone allora vale di più perché è più vecchia e se invece è nera o rossa è il modello più nuovo. Ovviamente parlo di pantografi originali e mai sostituiti.
Per il valore:
Sulla Baia, se hai la scatola e tutto è perfetto può arrivare a 80 euro, specilamente il primo modello e se comprende le luci funzionanti e che si accendono a seconda del senso di marcia.
Poi a seconda di cosa manca il valore scende, pantografi, gradini vicino ai respingenti, respingenti, ganci, graffi...
Tolgono valore insomma.
Posso dirti che sulla Baia io ne ho vendute due quasi in perfette condizioni. Quasi perfette però.
Per la più vecchia ho preso 40 euro (meno le spese di ebay) e per l'altra 35. Ma erano senza scatola, e con dei graffi.
Infine, se invece di mettere la foto di un modello (è un rivarossi tra l'altro) ci metti le foto della tua magari facciamo prima...
Bye