Ciao a tutti, mi rifaccio sentire per rendere note alcune cose a coloro i quali fossero interessati a costruirsi un barchino da TRAINA. Ho iniziato a costruire questa barca solo per pasturare e calare lontano i piombi, poi nel frattempo ho pensato che sarebbe stato simpatico provare a farci traina, ho fatto delle modifiche nel frattempo (dato che ormai la costruzione era andata parecchio avanti) ma con scarsi risultati. Allora, chiariamo una cosa, la traina è possibile, ma non con una barca a motore dove sono previste eliche etc. perchè nonostante tutti gli accorgimenti possibili, il risultato è sempre lo stesso, dopo 5/10 minuti max, la lenza si intriga inevitabilmente all'elica e non solo, anche il timone fa la sua parte.. Ci vogliono per forza le pompe a immersione come avevo profetizzato all'inizio
l'unico modo per trainare una lenza in tutta tranquillità sono due belle pompe a immersione laterali e nessun timone! Devo ancora costruirla ma a questo punto ne sono certo al 100%, non c'è niente su cui possa intrigarsi la lenza! Per quanto riguarda il sistema vero e proprio di pesca è già stato largamente collaudato, basta prendere quelle calamitine a bottone della graupner
Fissaggio per Cappottine Aeromodelli - Maxmodel.it , fissare la parte calamitata alla barca, mentre all'altra si fa un buchetto dietro col trapano e si aggancia direttamente alla girella con sgancio rapido e da questa girella abbiamo a monte la lenza che va in bobina del mulinello, a valle uno spezzone di lenza col piombo guardiano e finale di 4/5 metri con l'artificiale. Il magnete della graupner è fantastico, ha abbastanza forza per trainare il finale, ma se il pesce ferra si stacca dalla sua sede. Ha funzionato alla grande finché non si è intrigato tutto all'elica.... Ora farò questa nuova barca da traina, uno scafo ben stabile in acqua, 2 pompe a immersione laterali almeno da 15 lt/min e via di traina! Spero di essere stato utile, alla prossima! ciao di nuovo a tutti