Citazione:
Originalmente inviato da x oni collaudato oggi: vola abbastanza bene per essere un epp, complice il peso segue abbastanza bene le traiettorie, certo sente molto il vento, ha una continua oscillazione sull'asse di rollio, che non modifica la traiettoria ma è bruttissima da vedere.. ci studio come eliminarla.. al decollo tira molto a sinistra finche non ha una buona velocità, i flap fanno adeguatamente il loro lavoro, in atterraggio si pennella che è un piacere.
Motore: assorbe 40A a terra, lo tira in verticale senza problemi ma quando diminuisce la velocità si deve continuare a correggerelo, poi si scompone e viene giu.
Se vuoi un modello veloce non prendere questo (a meno di rimotorizzarlo). da 0 a 3/4 di manetta ha una buona progressione, poi salgono i giri ma per la velocità è come se non succedesse niente. Ho aggiunto 2 barrette di carbonio a sostegno e per irrigidire i piani di coda xchè pensavo che in velocità vibrassero... ma visto che velocità non c'è, non serve a molto.
volo con una 3300 mah e ci faccio 8-10 min. tranquillamente. Aprire uno sfogo per l'aria sul dietro altrimenti le batterie soffrono. Baricentro di scatola OK |
sistemato il "ballonzolamento" in rollio: alzati entrambi gli alettoni di 1 mm o poco più e abbassato il baricentro globale del modello; è necessario spostare la batteria al piano di sotto e il regolatore al paino di sopra. Adesso non rolla più involontariamente ed è uno spettacolo i passaggi lenti e bassi a 1/2 flap con un pelo di motore, si vede bene il cerchio dell'elica che sembra vero. Aggiunti fari di atterraggio che si accendono con i carrelli giu.
timer impostato a 11 minuti, atterro con 30% di batteria, sufficienti per almeno 2-3 giri in caso di atterraggio abortito.
Adesso rimane solo da rimotorizzarlo o ri-elicarlo.
Rimane il fastidioso tiraggio a sinistra al decollo, appena il routino post. si alza