Discussione: Lippisch Rbckits
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 12, 16:09   #46 (permalink)  Top
flug2000
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
Il lippisch di insider modellbau è tuttofibra mentre l'altro no, lievi differenze nelle misure almeno a prima vista. Mi ricordo di aver trovato una discussione su un forum in lingua inglese (ero tentato di prenderlo) con molte foto dell'asssemblaggio e un video dove volava benissimo seppur veloce, la ventola era piazzata quasi sulla bocca e andava a 6 celle...purtroppo non sono riuscito a ritrovarlo. Comunque tutta la serie "alianti a razzo" aveva una svergolatura molto pronunciata alle estremità alari (il 163 b arrivava a circa 4°) e anche i modelli rc in scala ne hanno bisogno per volare bene. Inoltre come l'originale devono atterrare veloci (infatti uno dei punti deboli del vero era l'atterraggio sul pattino) e sono molto sensibili al cg. Forse anche il profilo scelto non aiuta molto nella gestibilità del modello. Rimane il fatto che, sia in scala che originali, sono sempre bellissimi da vedere. Io ho iniziato a costruire un 163 B da quasi 2 mt. partendo da un trittico molto ben fatto, ho già tagliato le ali con i profili originali e stessa svergolatura ma lo costruzione è ancora lunga.....speriamo non mi tocchi collaudarlo a Fiumicino....
flug2000 non è collegato   Rispondi citando