Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos Ancora complimenti per la realizzazione.
Toglimi una curiosita:perchè tende sempre a ruotare verso destra,anche quando non si muove?
Del resto complimenti ancora...quasi quasi avrei tutto il materiale per realizzarlo,pero' mi dovresti dare spiegazioni un po piu' approfondite,se puoi. |
Al tempo del video avevo questo problema: semplicemente quando giravano le ruote, gli ingranaggi spostavano (anche se di pochissimo) i trimmer dentro al servo. Siccome il trimmer imposta lo stato di fermo del servo, mi trovavo che lo 0° del servo non coincideva con gli 0° dello stick... questo provocava una lieve rotazione da fermo. La cosa era molto fastidiosa in quanto la taratura cambiava ogni 10 secondi, ed era impossibile lavorare di precisione.
Soluzione: ho aperto il servo e ho messo una goccia di ciano sul retro del trimmer... problema risolto, il trimmer non si muove più. Come si vede dal secondo video, da fermo le ruote stanno ferme.
Spiegazioni più dettagliate... hemmm dovrei smontarlo e farci delle foto, oppure provo a fare dei disegni passo passo. Vediamo che ne esce...