Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Anch'io usavo ed uso molto i Supertigre. Quelli di adesso sono inferiori a quelli Made in Italy. Ho appunto un S61 s.l. di oltre 15 anni che va benissimo. Tra quelli attuali cinesi, i migliori come affidabilità e prestazioni sono gli ABC ossia il 45 ed i 61; non mi hanno dato mai problemi. Buoni risultati li ho ottenuti anche con il 75 ed il 90. Quello che fa tribolare più di tutti è il 51 per la carburazione incostante. |
Quoto in pieno quanto da te detto. Il mio 45 Abc cinese vola da ormai 5 anni e va bene, ha perso leggermente in potenza ma è ancora regolare. Il 51 è un cesso, vive un periodo di gloria dopo un periodo (abbastanza lungo) di assestamento per poi calare decisamente divenendo anche di difficile messa a punto. Il 90 è un discreto motore anche se, a mio avviso, eccede un po' nei consumi (quasi mezzo litro per 12/13 min di volo).
Comunque tirando le somme ormai credo che valga di più la pena orientarsi su altra produzione cinese (Sanye ma soprattutto JBA) tenendosi qualche euro di più in tasca.