Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 12, 13:24   #772 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Caro LONGFLYER se mi esce una Radio ogni 6 mesi che faccio aspetto a vita o mi rassegno e ne prendo una essendo consapevole che nel giro di 6 mesi avrò una cosa vecchia? A chi giova questa politica di rinnovamento semestrale? Pensi davvero che così i costi delle radio scenderanno?
Le politiche che chiamiamo "dinamiche" sono dappertutto, tecnologicamente parlando, anche se 6 mesi sono cmq. pochini. Io ovviamente mi riferisco più ad un aspetto generale che a questo specifico caso: se quei sei mesi (che è probabile possano essere stati un imprevisto di percorrenza come tanti ne ha avuti la MC-32, uscita sul mercato con estremo ritardo rispetto al pronosticato), fossero stati 2-3 tre volte tanto non avrei provato alcun stupore. Certo però non avrei voluto pagare tutti quei soldi per una radio tempo prima.

Fin'ora sei stato smentito dai fatti,
Assolutamente, vado scrivendo questo da molto tempo e da quel tempo ci sono stati abbassamenti proposti da Hitec e successivamente da Spektrum ed ora da Graupner ma molto si dovrà ancora fare e, se vuoi un pronostico, osserva bene quel che succederà durante il 2014 (il prossimo è ancora troppo presto).

le radio costano sempre un botto rispetto a valore tecnico interno sia software che hardware, potrebbero costare tranquillamente la metà e le case guadagnerebbero sempre ottimamente. Ricordo che 20 anni fa' mio padre comprò il modello top di Futaba e costava 2 milioni di vecchie lire oggi costa 2000€ e passa e quindi non è cambiato nulla. Non parliamo poi dell'elettronica vetusta che le equipaggia, oggi con 300€ si comprano cellulari con un'elettronica 1000 volte più raffinata della nostra migliore radio.
Bravo, vedi che sei un buon osservatore, e non solo, anche Tu?

Mi chiedo quindi queste politiche di rinnovamento semestrale quali vantaggi stanno portando a livello tecnico? Abbiamo display in alta risoluzione? Processori potenti? Memorie sterminate? Macchè! 30 modelli!!! Ma...... vabbè passo lascio stare tanto è tempo sprecato. C'è solo un nuovo mercato, quello del fanatismo radio da soddisfare e allo eccole là belle e pronte a soddisfarlo con modelli pseudo nuovi che non aggiungono un bel niente al vecchio, due rotelline e via stesso prezzo di prima e usato che cola a picco!
Da ancora del tempo al tempo e gli alti guadagni di oggi, verranno ridimensionati: il lavoro lo hanno cmq. spostato in cina o cmq. in zone asiatiche ma questi prodotti costano ancora come se fossero prodotti da noi in Europa. Inoltre, l'elettronica di oggi è molto meno costosa di un tempo a fronte cmq. di una tecnologia nemmeno paragonabile. I prezzi di una volta, invece, in buona parte, quelli si che son rimasti.
......

Ultima modifica di LONGFLYER : 24 novembre 12 alle ore 13:29
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando