Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 12, 13:01   #771 (permalink)  Top
bozzoz
User

L'avatar di bozzoz

Data registr.: 25-10-2011
Caro LONGFLYER se mi esce una Radio ogni 6 mesi che faccio aspetto a vita o mi rassegno e ne prendo una essendo consapevole che nel giro di 6 mesi avrò una cosa vecchia? A chi giova questa politica di rinnovamento semestrale? Pensi davvero che così i costi delle radio scenderanno?

Fin'ora sei stato smentito dai fatti, le radio costano sempre un botto rispetto a valore tecnico interno sia software che hardware, potrebbero costare tranquillamente la metà e le case guadagnerebbero sempre ottimamente. Ricordo che 20 anni fa' mio padre comprò il modello top di Futaba e costava 2 milioni di vecchie lire oggi costa 2000€ e passa e quindi non è cambiato nulla. Non parliamo poi dell'elettronica vetusta che le equipaggia, oggi con 300€ si comprano cellulari con un'elettronica 1000 volte più raffinata della nostra migliore radio. Mi chiedo quindi queste politiche di rinnovamento semestrale quali vantaggi stanno portando a livello tecnico? Abbiamo display in alta risoluzione? Processori potenti? Memorie sterminate? Macchè! 30 modelli!!! Ma...... vabbè passo lascio stare tanto è tempo sprecato.

C'è solo un nuovo mercato, quello del fanatismo radio da soddisfare e allo eccole là belle e pronte a soddisfarlo con modelli pseudo nuovi che non aggiungono un bel niente al vecchio, due rotelline e via stesso prezzo di prima e usato che cola a picco!
bozzoz non è collegato   Rispondi citando