Caro LONGFLYER se mi esce una Radio ogni 6 mesi che faccio aspetto a vita o mi rassegno e ne prendo una essendo consapevole che nel giro di 6 mesi avrò una cosa vecchia? A chi giova questa politica di rinnovamento semestrale? Pensi davvero che così i costi delle radio scenderanno?
Fin'ora sei stato smentito dai fatti, le radio costano sempre un botto rispetto a valore tecnico interno sia software che hardware, potrebbero costare tranquillamente la metà e le case guadagnerebbero sempre ottimamente. Ricordo che 20 anni fa' mio padre comprò il modello top di Futaba e costava 2 milioni di vecchie lire oggi costa 2000 e passa e quindi non è cambiato nulla. Non parliamo poi dell'elettronica vetusta che le equipaggia, oggi con 300 si comprano cellulari con un'elettronica 1000 volte più raffinata della nostra migliore radio. Mi chiedo quindi queste politiche di rinnovamento semestrale quali vantaggi stanno portando a livello tecnico? Abbiamo display in alta risoluzione? Processori potenti? Memorie sterminate? Macchè! 30 modelli!!! Ma...... vabbè passo lascio stare tanto è tempo sprecato.
C'è solo un nuovo mercato, quello del fanatismo radio da soddisfare e allo eccole là belle e pronte a soddisfarlo con modelli pseudo nuovi che non aggiungono un bel niente al vecchio, due rotelline e via stesso prezzo di prima e usato che cola a picco!
|