Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Ciao a tutti, ultimamente al mio campo stanno volando molti modelli (anche miei) motorizzati con cineserie tipo JBA, PH, Evolution, ecc. e si tratta di motori discreti e di facile messa a punto. Conviene quindi acqustare Supertigre cinesi , che sono si dei cloni di quelli costruiti in Italia fino agli anni 90, ma quanto a rendimento e precisione sono forse peggio di queste marche meno conosciute?
Mi ricordo i vecchi St che come potenza non si discostavano molto dai cinesi ma sono motori che volano ancora adesso a distanza di 20/30 anni.
Scrivo questo per una questione puramente economica, dato che un St g45 mediamente costa dagli 85 ai 100 mentre un pariclasse cinese parte (specie se acquistati all'estero) da 30 !!!!!!
Vale ancora la pena acquistare Supertigre?
Andrea |
Anch'io sono immensamente dispiaciuto della perdita di un motore italiano dalle ottimi prestazioni. Comunque, mi sono adattato ed ho comprato tre ST "orientali". Devo dire che mi hanno abbastanza soddisfatto: non sono quelli di prima ma......
Spesso si critica un motore perchè non rende quanto sperato ma, a mia modesta opinione dettata dall'esperienza, quasi sempre i problemi nascono dal pessimo o a volta mancante rodaggio. I miei hanno avuto due ore di funzionamento al banco e seguendo la procedura corretta: ora fanno il loro dovere!