Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 12, 12:33   #770 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Ma speriamo invece che si tratti solo di un caso isolato!!!! Ma ti rendi conto che alcune persone hanno speso 1250€ per una radio che dopo 6 mesi è stata sostituita da una uguale con due rotelle d'alluminio e un modulo bt in più perdendo un terzo del valore!!!
Me ne rendo eccome ma Tu perché immagini di essere tra i primi e non tra i secondi?
Se fosse una pratica consolidata non avresti forse aspettato? Se diversamente avresti voluto essere tra i primi, come succede per alcuni prodotti elettronici, sarebbe stata una Tua libera scelta.


Questa che è innovazione tecnologica? Due rotelle d'alluminio?? Ma che dinamismo è questo? Questa è una presa per il culo per chi ha dato fiducia all'azienda 6 mesi fa quando il prodotto era una vera scommessa altro che dinamismo tecnologico!!!
Probabilmente non solo due levette in alluminio e cmq. non vorrai mica che una radio oggi possa mantenere la medesima configurazione e prezzo nel tempo. Ripeto la concorrenza è e sara sempre più dura ed i prodotti "godranno" di restyling molto più frequenti perchè un restyling costa alla fabbrica molto meno di una nuova creazione. L'unica cosa che si può discutere è la politica commerciale ma è probabile abbiano pensato che, per continuare a vendere allo stesso modo, mentre quella ristilizzata non avrebbe dovuto costare più della precedente (come capita non a caso nel mondo dell'elettronica), quella precedente deprezzarla a tal punto da essere conveniente cmq. prenderla. Concordo pienamente sul fatto che i primi ci abbiano rimesso ma se osservi bene, la loro vera remissione è quella di non aver saputo potesse succedere.

L'unica cosa che mi sento di dire a quelli che oggi hanno la V1 è che hanno un'ottima radio ugualmente che non ha nulla in meno della V2, tenetevela stretta per un bel po' di anni anche perchè è aggiornabile e si possono installare i moduli agiuntivi come il bt qualora ve ne fosse bisogno.
Ecco l'alterazione tipica da aeromodellista: il tempo. Se la sua elettronica invece avesse un ciclo di vita, si saprebbe che il suo usato vale sempre meno man mano che passa il tempo ma con la grande differenza che quel che si acquisterebbe varrebbe i soldi che costa. Fino a ieri ed in buona parte ancora oggi, invece, l'elettronica RC NON costa quel vale ma, rispetto a quel che offre, costa di più ed a questo punto sono anche normali considerazioni come le Tue. Questa alterazione prestazioni/prezzo nel mercato RC vedrai però che scomparirà presto in favore di una dinamica superiore e costi ridotti.

Ciao
Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 24 novembre 12 alle ore 12:43
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando