Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 12, 01:11   #23 (permalink)  Top
Ali4342
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 30-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
I vecchi manuali Jive e PowerJive indicano 80% come curva per la miglio efficienza.
Purtroppo non va bene. Rilevazioni fatte tramite Jlog evidenziano come ad una curva motore all'80% corrisponda un valore di PWM prossimo al 100% già in hovering.
Durante il volo il governor non riesce a mantenere i giri e si hanno cali nell'ordine dei 200-300 giri.
Il limite superiore della curva dipende da quanta coppia è in grado di fornire il motore e dal tipo di batteria.
I valori possono variare da 60 a 65%; con tali curve la caduta di giri rimane intorno a 90-100 con picchi non superiori a 140 nel caso di manovre in cui il sistema assorbe oltre 9KW.

Il mode 4 non stora io dati del primo avvio e il regime di giri varia a seconda del pacco collegato.
Nel caso si disponga di pacchi omogenei è una scelta più che accettabile. (per inciso io sono solito settare i miei Jive in mode 4..)

al 65% sono in normal ed i giri rotore , non li ho misurati ma non arrivano a 2000 ...il motore è un pyro 700/52 , in idle -up invece sono a 80% e la storia cambia ...che mi consigli allora ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando