Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 12, 23:06   #38 (permalink)  Top
neviojay
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Domande all'unico (?) possessore...
- quanto pesa la "cover" per la coda? Tale cove svolge anche funzione di rinforzo o è solo estetica?
- non avendo tiranti di rinforzo, la coda è ugualmente rigida a sufficienza?
Grazie
Ciao!
ciao,
è pura estetica. E' praticamente un "imbuto" in cui infilare il tailbom. La coda chiaramente stà un pò rigida, ma lo spessore è molto sottile e la struttura fragile.


Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
assolutamente..... come vedi nella foto.... il rivestimento del tubo e solamente fissato con le 4 viti che fissano il normale tailboom e con altre 2 viti che fissano la pinna di coda.... per il resto.... e una normalissima soluzione stile Trex
come dice il mio caro amico Sky, è bloccata con 4 viti...
anzi no, sul mio ora, ha solo le due viti dell'impennaggio di coda a sostenere il tutto.
le altre 4 del tailbom mount, fanno presto a saltare.. li la vetroresina salta e si spacca subito, appena finisci di montare la fuso...
per questo ho dato di dremel (togliendo quindi i 5mm che "coprono" il tailbom mount) e ho avvolto il tailbom con della gommapiuma autoadesiva in tre punti, in modo da bloccare il tutto ed evitare anche vibrazioni.

i tiranti non ci sono, no.. infatti in fase di atterraggio c'è da stare in alerta.. e la coda infatti è "un pò scivolosa", anzi addirittura quando prima era a cardano ci sono impazzito un pochetto... alla fine convertito a cinghia e risolti i miei problemi.


qui la mia ultima interpretazione...



__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.

Ultima modifica di neviojay : 23 novembre 12 alle ore 23:09
neviojay non è collegato   Rispondi citando