Giusto per non smentire nessuno ecco le correzioni (in rosso) che spero siano gradite:
28/04 DELTA TEAM Lucca LU (eventualmente il 5 maggio)
19/05 G.A.V.S. Levico TN (... Ma non ditelo a mia moglie... è l'anniversario di matrimonio....)
15/06 G.M.Artena Artena RM
16/06 ALI SUL TEVERE Fiano Romano RM
08/09 G.A.A.T. Anghiari AR
29/09 G.A.V. Arcisate VA
Il discorso dei bonus si possono vedere da vari punti di vista e tutti accettabililissimi.
Il difficile resta capire come premiare la bravura e non la partecipazione. Ovvero il giusto bilanciamento tra incentivo e regalo. Non penso che a nessuno piaccia perdere perché i bonus siano troppo premianti. Così come non è possibile convincere chi vuole solo provare "il Pelizza" e si iscrive alla gara di casa senza poi partecipare alle gare fuori porta.
La mia paura, e penso condivisa da molti, è che bonus troppo elevati possano falsare la classifca.
Per incrementare la partecipazione penso sia molto più utile fare in modo che le prove si svolgano nel modo più trasparente e serio possibile in modo di promuovere la formula dimostrando imparzialità e competenza. Formula che comunque resta, inutile negarlo, difficile anche se quest'anno con un numero elevato di prove forse una gara buca o fortunata diventa meno decisiva per la classifica finale.
In allegato alcune pagine che raccontano di DINO PELIZZA e altro.

Una richiesta a tutti: Stò cercando tutto il materiale possibile su Dino Pelizza e le prime gare del trofeo che porta il suo nome, compreso magari l'albo d'oro dei vincitori.
La mia em@il la conoscete e ringrazio caldamente tutti quelli che vorranno inviarmi qualsiasi tipo di materiale a riguardo.
A presto..
Enrico
P.S.ho fatto decine di simulazioni per capire come dare i "bonus" e non è così facile come sembra....... Vi terrò informati....