Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 12, 22:50   #22 (permalink)  Top
fabiogiubby
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
I vecchi manuali Jive e PowerJive indicano 80% come curva per la miglio efficienza.
Purtroppo non va bene. Rilevazioni fatte tramite Jlog evidenziano come ad una curva motore all'80% corrisponda un valore di PWM prossimo al 100% già in hovering.
Durante il volo il governor non riesce a mantenere i giri e si hanno cali nell'ordine dei 200-300 giri.
Il limite superiore della curva dipende da quanta coppia è in grado di fornire il motore e dal tipo di batteria.
I valori possono variare da 60 a 65%; con tali curve la caduta di giri rimane intorno a 90-100 con picchi non superiori a 140 nel caso di manovre in cui il sistema assorbe oltre 9KW.

Il mode 4 non stora io dati del primo avvio e il regime di giri varia a seconda del pacco collegato.
Nel caso si disponga di pacchi omogenei è una scelta più che accettabile. (per inciso io sono solito settare i miei Jive in mode 4..)
Ho capito ora, grazie! Anche io avevo intuito che la procedura descritta era associabile ad un governor store ma la cosa che mi ha portato fuori strada è che la stessa identica spiegazione è riportata pari pari nel manuale nella spiegazione del modo 4 (che intuisco non ha governor store). Suppongo allora che sia un errore e che non sia necessario fare lo spool up "controllato" alla prima connessione in quanto il rate dei giri in governor sarà impostato dall'ESC a seconda delle caratteristiche delle LiPo utilizzate, dico bene?