Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 12, 18:43   #444 (permalink)  Top
Badlucifer
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Io ho investigato a fondo poco tempo fa quando sostituii il servo stock con un Savox HV a 7.4V.
Ebbene, la ricevente del nostro amato Mt4 non supporta i 7,4 V, pertanto eroga sempre 6 V, che in realtà sono circa 5,7 V, questo significa che un servo alimentabile a 7.4 V, se alimentato dalla ricevente, lavorerà sempre al di sotto delle sue possibilità.
Si potrebbe pertanto aggiungere un BEC esterno con output 7,4V oppure, come ho fatto io, alimentare direttamente il servo da una Lipo 7,4 V dedicata (la mia è una 1000 mAh, minuscola) portando solo il segnale di comando dalla ricevente (occhio che in questa soluzione bisogna portare il + e il - dalla lipo all'alimentazione del servo, il filo del segnale e il - dalla ricevente, praticamente i - della lipo aggiuntiva e della ricevente vanno collegati assieme, altrimenti non funziona).
Con quest'ultima soluzione ho evitato la spesa del BEC (la lipetta costa 15 euro) e vi garantisco che i servi a 7,4 V fanno sentire la differenza.
L'unica rottura è di ricaricare periodicamente la lipetta, cosa che io faccio ogni 1.5 ore di moto circa.
Aggiungo che è molto importante stringere un pochino la vite zigrinata del salvaservo, altrimenti, se lasciata tutta giù, la sterzata è decisamente fiacca con qualsiasi servo.
Risposta correttissima, ma d'altra parte voi con i frullatori volanti usate queste soluzioni già da tempo

Badlucifer non è collegato   Rispondi citando