Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 06, 00:10   #68 (permalink)  Top
stradivari
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 304
[quote=Peppe46]
Se malauguratamente un modello finisce sulle gambe di una povera signora, ok, c'è da riflettere che magari il pilota poteva stare attento a dove atterrava o magari che la signora poteva stare attenta a dove camminava. Magari se non era il Fox, si faceva male più in là inciampando.
Sono fatalità e non credo che qualcuno se le vada a cercare.
[quote]

Scusa ma dissento fortemente.
Troppi prendono l'aeromodellismo sotto gamba, ma sino a che si fanno male loro, beh, raccolgono il frutto di quanto seminato.
Verso la vita e l'integrità fisica delle altre persone bisogna avere il massimo rispetto e non si può liquidare la questione sic et simpliciter come fatalità.
Fatalità può essere se vengono utilizzate tutte le cautele, diversamente è imprudenza.
Se tutti liquidassimo il problema sicurezza come fatalità, allora non sarebbero mai stati inventati cinture di sicurezza, airbag, strutture deformabili ma con cella di sicurezza, ecc.
E molto si può fare anche nel nostro campo.
Non va dimenticato che il danaro non ripaga mai dalle sofferenze e che ogni lesione ha spesso strasici pesanti.
Al di là del rispetto dovuto agli altri, non va poi dimenticato che il problema non si risolve completamente con l'assicurazione, di cui bisognerebbe verificare bene condizioni e massimale, poiché ogni lesione cagionata ad altri integra in astratto il relativo reato.
stradivari non è collegato   Rispondi citando